martedì 22 gennaio 2008

PERVERT MIDNIGHT

Sapete qual è la cosa più perversa che possa fare a mezzanotte un italiano a bxl?
Guardare Porta a Porta.
Un giorno vi spiegherò meglio come funziona la televisione qui in Belgio, intanto vi dico subito che non si paga un canone per guardare la televisione di stato, mentre con un semplice abbonamento ad un gestore telefonico (con Belgacom costa 8 euro al mese) o fornitore di servizio televisivo, si possono guardare più di sessanta canali di mezzo mondo dai canali BBC alla CNN dai canali francesi a quelli spagnoli, olandesi ecc. Si possono guardare anche le reti di Mamma RAI, soprattutto Rai 1 compresa in tutti i pacchetti. La differenza tra la prima rete nazionale italiana e le altre è che mentre queste trasmettono tutti i programmi, Rai 1 oscura i programmi quando vanno in onda i film in prima visione e le partite di calcio. Diciamolo pure, una vera vergogna!

Facendo zapping e dando un'occhiata ad un pò di tg in onda su canali che in Italia possono guardare solo quelli che hanno una parabola, mi sono imbattuto nei giorni scorsi in alcuni servizi provenienti dall'Italia che non davano una bell'immagine del Belpaese.

Euronews, canale francese che trasmette telegiornali a ripetizione con servizi da tutta Europa per tutta la scorsa settimana ha mandato in onda servizi sulla monnezza italiana mentre in questi giorni impazza lo scandalo della Mastella connection. Immaginate tutti gli abitanti del Belgio che la sera si facciano un giro dalle parti di Porta a Porta che idea possano farsi della nostra Italia.

Credo che d'ora in poi Mamma Rai invece di oscurare partite e prime Tv debba mettere lo schermo nero quando trasmette i Tg e Porta a Porta

3 commenti:

Mial ha detto...

Compagno... qui è tutto un casino. Come ho scritto da qualche parte, ci garba più il naso di Carla Bruni, che capire come mai ci ostiniamo a votare Mastella...
Al di là di questo, per fortuna la perversione italiana, giovinazzese, non è ancora Vespa..
Nel frattempo noi italiani ci prepariamo di nuovo ai tacchi alti, ai capelli falsi e ai sorrisi larghi.. compagno fuser.. tu vivi in bxl, noi viviamo nella merda!

michele poli ha detto...

Amico...qui è il bel paese(e non parlo del formaggio, tanto sponsorizzato in Tv), l'Italia non è fatta solo di Mastella, ma tanta gente che lavora e porta sulle spalle le mastelle di calce.
L'Italia è fatta anche di tanti amici che si aiutano e fanno solidarietà....alias ...gli amici di Luca Mongelli...www.amicidiluca.com ti dice qualcosa questo indirizzo?
Questo sito fa capire a tutti di quanto siamo buoni , bravi e amanti della solidarietà noi Italiani.
Su ragazzi, il guaio di noi Italiani e non saper vendere l'immagine della bella e buona Italia,vendiamo male il nostro paese, il più bello in assoluto.
Papa Woytila in una enciclica scrisse che la salvezza della nostra civiltà passava attraverso la riscoperta della Famiglia (concordo pienamente), ma perdonatemi se mi permetto di aggiungere che la nostra felicità può passare attraverso la riscoperta dell'amicizia.
Un abbraccio da Michele un amico di Luca....e Gianpaolo

michele poli ha detto...

ha proposito,
invece di guardarvi porta a porta sintonizzatevi su rai1 e guardatevi FESTA ITALIANA IL 28/01/08 A PARTIRE LE 14,00 se siete al lavoro registratevi la puntata.

questo è UN COPIA INCOLLA ...dal sito www.amicidiluca.it

E' prevista per mercoledì 23 gennaio la presenza delle telecamere di RAI 1 a casa Mongelli.
E questa volta toccherà proprio al nostro caro amico Luca che, circondato dalla presenza dei suoi compagni di classe, è pronto a soddisfare le attese della molteplicità del pubblico di ascoltatori che fiancheggia la sua nobile causa.
Le riprese saranno trasmesse lunedì 28 gennaio su RAI 1 dalle ore 14,00 in occasione della partecipazione di mamma Tina al programma di caterina Balivo "Festa Italiana".

QUESTA E' LA VERA ITALIA
l'Italia degli amici di
Luca Mongelli

un abbraccio e un po' più di ottimismo

Michele